Capannone Medolago - Medolago

           

Dati immobile

Mq: 6741 m2
Tipo offerta: Vendita
Prezzo: Tratt.riservate
Uso: Commerciale
Riscaldamento: Autonomo
Camere:
Bagni:
ACE: G
IPE: 65 kWh/m3

Trattasi di un complesso immobiliare costituito prevalentemente da capannoni prefabbricati industriali, realizzati in tre epoche diverse negli ultimi trent’anni, che nell’insieme costituiscono un unico corpo di fabbrica di forma rettangolare con una palazzina posta sull’angolo nord-ovest..
I capannoni risultano essere mono-piano, in particolare la porzione di capannone più vecchia ha altezza utile interna a pari a circa m. 6,10 mentre le restanti due porzioni hanno altezza circa m. 8,00.
La palazzina uffici di pertinenza all’attività di produzione, risulta disposta su due piani fuori terra e uno interrato; nella stessa palazzina è presente al piano primo un’abitazione del custode.
Il complesso di fabbricati si sviluppa su un’area pianeggiante, rettangolare, dotata di ampi spazi di manovra con parcheggi e verde di pertinenza.
Complessivamente l’area aziendale ha una superficie territoriale pari a circa m2. 14.393; i planimetria i fabbricati occupano una superficie coperta pari a circa m2. 6741; la restante area libera di pertinenza all’azienda è pari a circa m2. 7.652
La palazzina uffici è dotata di locali con pavimentazione in ceramica o gres porcellanato, pareti interne intonacate a civile, porte interne in legno o verniciate; vi sono idonei servizi igienici per il personale impiegato; i locali sono dotati di impianto elettrico, di illuminazione, di antintrusione, di parziale condizionamento e l’impianto di riscaldamento avviene a mezzo di termoventilconvettori.
L’abitazione del custode è dotata di locali con pavimenti e rivestimenti in ceramica, pareti intonacate a civile, serramenti interni in legno, un bagno completo di sanitari; gli impianti elettrico e di riscaldamento sono autonomi e conformi alla normativa.
Il garage è dotato di pavimentazione in klinker, pareti intonacate a civile, serramenti in ferro, impianto antifurto, portone sezionale in alluminio.
Gli ambienti interni adibiti all’attività di lavorazione dell’acciaio sono costituiti da pavimentazione in battuto di cemento, finitura interna delle murature con intonaco a civile o prisme di cls o pannelli prefabbricati in c.a.p.; ogni capannone è dotato di servizi igienici per i lavoratori e idonea aeroilluminazione prevista per legge; sono presenti impianti elettrici, di illuminazione e parzialmente di riscaldamento previsti per il tipo di lavorazione

L’ immobile, attualmente, è concesso in locazione per un periodo di 12 anni ad un’importante società multinazionale tedesca che opera nel settore degli acciai speciali. Detta società preferisce rimanere in locazione per motivi aziendali del gruppo,quindi, la cessione immobiliare da considerarsi quale investimento immobiliare “a reddito” nella percentuale reddituale del 9% annuo ca. .
La società venditrice risulta inoltre essere proprietaria verso sud di un’area agricola attigua di circa m2 10.956 anch’essa in vendita .

Mappa